4 Aprile 2019 – Comunicato Stampa a seguito provvedimenti TAR

A tutti gli organi di stampa

 

Oggetto: comunicato stampa

Con ordinanza n. 213 del 04/04/2019 il Tar Catania ha respinto la domanda cautelare promossa dall’Associazione dei concessionari del mercato di Vittoria, rinviando la trattazione del merito della questione al 04/12/2019. Queste le motivazioni dell’ordinanza: “Il Collegio rileva che il pregiudizio grave ed irreparabile per la concessione della misura cautelare deve essere concreto attuale, non futuro ed ipotetico. Nel caso di specie, tale pregiudizio grave ed irreparabile – ammesso che esso sussista – diventerà concreto e attuale a seguito dell’assegnazione formale dei posteggi in favore di soggetti terzi in esito all’espletamento della procedura.
Allo stato, pertanto, la domanda cautelare deve essere rigettata (con l’ovvia precisazione che essa potrà essere eventualmente riproposta a seguito dell’adozione dei provvedimenti di formale assegnazione dei posteggi), mentre il regolamento delle spese della presente fase può essere rinviato alla decisione di merito”.
Il TAR, pertanto, non si è espresso in alcun modo sulla fondatezza, o meno, del nostro ricorso, nè ha mai confermato, o meno, la correttezza dell’operato del Comune di Vittoria. Valuteremo, a breve, se proporre appello dinanzi al CGA.

 

 

 

IL PRESIDENTE

Giorgio Puccia