Chi siamo

Associazione Concessionari Ortomercato Vittoria (A.C.O.V.)
Associazione dei Concessionari del mercato ortofrutticolo di Vittoria, iscritta nell'Elenco delle Associazioni è rappresentativa a livello regionale ed è legittimata ad agire a tutela collettiva dei Concessionari che rappresenta.
diventare socio
Al vostro fianco dal 2010

Tuteliamo e rappresentiamo i concessionari del mercato di vittoria

La nostra Associazione si adopera per la tutela e la rappresentanza dei Concessionari del mercato di Vittoria, perseguite attraverso proposte di norme legislative e regolamentari ed attività di assistenza, consulenza, informazione, educazione e orientamento.

L'Associazione Concessionari dell'ortomercato di Vittoria è un ente di diritto privato senza fine di lucro

Le nostre finalità

Rappresentiamo e tuteliamo i legittimi interessi degli associati mediante la comune azione degli stessi;

Assistiamo gli associati nelle questioni riguardanti l'interesse collettivo della categoria;

Rappresentiamo gli associati e la categoria nei confronti delle Autorità, degli Enti Pubblici e privati e delle associazioni sia per quanto concerne la disciplina dei mercati sia per tutto ciò che possa essere utile alla categoria stessa.

Promoviamo, progettiamo, patrociniamo e realizziamo corsi di formazione professionale, di aggiornamento continuo, di qualificazione e riqualificazione del personale per tutti i ruoli professionali presenti all'interno dell'associazione ed anche per i terzi in genere, da attuare con finanziamenti pubblici e privati;

La promozione della "cultura del commercio" in tutte le sue espressioni, la valorizzazione dei prodotti commercializzati ed agroalimentari in genere attraverso l'organizzazione di convegni, eventi e manifestazioni dirette alla promozione dell'attività della categoria;

L'istituzione di borse di studio per studenti meritevoli che abbiano approfondito le materie che rivestono un particolare interesse per la categoria degli operatori economici del mercato;

L'assistenza a società aventi interessi analoghi a quelli dell'Associazione per la gestione e la pianificazione degli acquisti, scorte, beni, attrezzature ed impianti, la pianificazione finanziaria, la gestione di budget e l'elaborazione dei dati.

Lo studio e l'approfondimento di problematiche, anche di natura economica della categoria nell'intento di trovare delle soluzioni comuni e condivise.

Lo svolgimento di qualsiasi altra attività connessa agli scopi istituzionali che venga ritenuta utile per il conseguimento delle finalità associative.

Per il raggiungimento degli scopi sociali l’Associazione potrà stipulare convenzioni con enti pubblici e privati, designare e nominare i propri rappresentanti in tutti gli organismi e le commissioni in cui sia richiesta la rappresentanza dell’Associazione, partecipare a gare ad evidenza pubblica indette da enti e/o da società a prevalente partecipazione pubblica.

L’Associazione potrà pubblicare una rivista periodica, utilizzare la rete internet per divulgare la propria attività attraverso la registrazione di un dominio, realizzare un portale e partecipare ad altri portali già presenti sulla Rete.

Conosciamoci meglio

Cariche Sociali

Come associarsi

Essere socio
vuol dire avere
molti vantaggi

Chi intende associarsi dovrà presentare domanda scritta alla Presidenza e Consiglio Direttivo di questa Associazione.