20 Maggio 2020 – Comunicazione per rifiuti (1)

A TUTTI GLI ASSOCIATI

LORO SEDI

In data 19 maggio c.a. parte del Direttivo dell’Associazione, ha partecipato ad una conferenza di servizio voluta dal Dirigente allo Sviluppo economico Dott. Alessandro Basile ed i vertici della Vittoria Mercati per chiarimenti sullo smaltimento dei rifiuti da scarto di commercializzazione. 

Da verifiche effettuate dall’ufficio ecologia e ambiente, è emerso che la struttura conferisce più rifiuti di quelli consentiti (circa 3 kg al giorno per ogni singolo box) e che inoltre tale rifiuto è considerato speciale non pericoloso. 

Alla luce di queste verifiche i rifiuti (si intende principalmente l’invenduto) non saranno più conferibili negli scarrabili e sarà fornito un elenco di ditte alle quali sarà possibile conferire il rifiuto. Naturalmente i commissionari, in quanto venditori in conto vendita potranno restituire la merce invenduta e deteriorata al produttore, che avrà la responsabilità di smaltirla.

 Inoltre il dirigente si è impegnato, vista la situazione, e vista la disponibilità alla collaborazione dell’Associazione, a rimodulare a ribasso la tariffa tari dei concessionari. 

Naturalmente qualsiasi abbandono di rifiuto all’interno della struttura sarà sanzionato.

A margine, si è approfittato della presenza dei vertici della Vittoria Mercati per proporre come scadenza del canone annuo per il rinnovo del Token, il 31 maggio 2021, così da non perdere 4 mesi dell’annualità in corso, a tal proposito attendiamo conferma dalla Vittoria Mercati.

.

Certi d’avervi fatto cosa gradita

Porgiamo cordiali saluti

IL DIRETTIVO A.C.O.V.