20 Gennaio 2012 – COMUNICATO STAMPA

{phocadownload view=file|id=26|text=Comunicato per le autorità 20.01.2012 – Protesta|target=b}

Le Associazioni dei Concessionari dei mercati di Vittoria, S.Croce Cam. e Donnalucata, unitariamente e in perfetta sintonia, hanno redatto questo documento e da domani 21/01/2012 saranno operativi nelle strutture mercantili di pertinenza.

Considerato che la protesta, avviata dal “Movimento dei Forconi” e dagli autotrasportatori “AIAS”, è stata autorizzata fino

a Venerdì giorno 20 è opportuno, soprattutto dietro le pressioni delle aziende agricole del territorio, dare il primo segnale di operatività nei mercati ortofrutticoli. Naturalmente sappiamo che tutto sarà subordinato alla rimozione dei presidi stradali e dei blocchi esistenti attualmente in tutte le arterie principali e nelle strutture portuali della Sicilia.

Consapevoli e coscienti delle perdite avute in questi cinque giorni di protesta, ci sembra opportuno e doveroso dare “ossigeno” ai Siciliani e a tutte quelle imprese che svolgono attività con beni primari, come il nostro comparto.

Pertanto, pur avendo condiviso pienamente le motivazioni della protesta, perplessi sull’organizzazione e sulle modalità come è stata affrontata, chiediamo, a tutte le autorità competenti, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, che da domani si possa operare in piena libertà e normalità e quindi la circolazione viaria e navale venga riportata alla normalità.

In attenta attesa, Vi salutiamo.

Il Presidente
Ass. Concessionari Vittoria
Filippo Giombarresi
 
Il Presidente
Ass. Concessionari S.Croce Cam.
Francesco Emmolo
 
Il Presidente
Ass. Concessionari Donnalucata
Nunzio Nifosì