Chi intende associarsi dovrà presentare, alla Presidenza e Consiglio Direttivo di questa Associazione, domanda scritta( come da modulo preparato presso la nostra Associazione) con i seguenti dati ed elementi:
- Nel caso di persona fisica:
- Istanza con richiesta di associarsi a firma del titolare, indicando anche la P.E.C. , email, numero di telefono fisso e cellulare;
- Copia del documento d’identità, del codice fiscale e della partita iva;
- Copia recente del certificato camerale.
- Nel caso di società concessionaria, cooperativa concessionaria, o altro come previsto dal regolamento di questa Associazione:
- Istanza con richiesta di associarsi a firma del legale rappresentante e delibera dell’organo competente(CDA);
- Copia del documento d’identità e del codice fiscale del legale rappresentante;
- Certificato camerale recente, P.E.C. , email, numero di telefono fisso e cellulare.
L’ammissione di nuovo associato avviene con deliberazione del Consiglio Direttivo di questa Associazione Concessionari, su istanza presentata dall’interessato. L’ammissione decorre dalla data di delibera del Consiglio Direttivo il quale deve prendere in esame le domande di nuovi soci nel corso della prima riunione successiva alla data di presentazione ed in ogni caso entro sessanta (60) giorni dal loro ricevimento. Accolta la domanda da parte del Consiglio Direttivo il socio sarà tenuto al versamento della prevista quota d’iscrizione più quota annuale, al medesimo sarà rilasciata ricevuta controfirmata da un membro del Consiglio Direttivo. Tutti i soci, a qualunque categoria appartengono, per rinnovare la loro partecipazione, sono tenuti al versamento della quota annuale. Sono escluse partecipazioni temporanee alla vita dell’Associazione; l’adesione è a tempo indeterminato e non può essere disposta per un periodo temporaneo, fermo restando in ogni caso diritto di recesso. L’adesione alla Associazione non comporta obblighi di finanziamento o di esborso ulteriori rispetto al versamento effettuato all’atto dell’iscrizione e al versamento della quota associativa annuale. E’ comunque facoltà dei soci effettuare versamenti ulteriori rispetto a quelli originari e a quelli annuali. I versamenti al fondo di donazione possono essere di qualsiasi entità e sono a fondo perduto. I versamenti non sono, quindi, rivalutabili, né ripetibili, né restituibili, in nessun caso, nemmeno in caso di scioglimento dell’Associazione, né in caso di morte o esenzione, di recesso e di esclusione dell’associato dall’Associazione stessa. La partecipazione non è trasmissibile a terzi, né per successione a titolo universale o particolare né per atto tra vivi. Il numero dei soci è illimitato (Art.3 dello Statuto), l’associato si impegna a condividere le finalità che quest’Associazione si propone e si atterrà allo statuto dell’Associazione alle deliberazioni legalmente adottate dagli organi sociali e al regolamento di questa Associazione Concessionari di Vittoria.
L’adesione all’Associazione Concessionari Vittoria, per i nuovi associati, prevede una quota di iscrizione pari a Euro quattrocento/00 (400,00) e alla quota annuale di Euro settecentocinquanta/00 (750,00).
Informiamo, inoltre, che i precetti riguardanti la quota d’iscrizione e la quota annuale di adesione sono disciplinati dagli art. 2, 3 e 4 del “Regolamento Interno” della nostra Associazione.