Adesione a Fedagromercati. Zarba: “L’intervento del Presidente di Italmercati, Massimo Pallottini ci gratifica. Ci auspichiamo che l’amministrazione possa riaprire un dialogo con questa importantissima rete”.

Comunicato stampa

“Leggiamo con enorme piacere, le dichiarazioni stampa di Massimo Pallottini, presidente di Italmercati”.

Così il presidente dell’Associazione dei Concessionari Ortomercato di Vittoria, Giuseppe Zarba, dopo le recenti dichiarazioni di Pallottini in merito all’adesione dell’ACOV a Fedagromercati.

“In questi mesi – continua Zarba – tra Presidenza ed esecutivo c’è stata una stretta collaborazione, in quanto gli obiettivi di questa importantissima rete d’impresa nazionale, della quale fanno parte i più grandi mercati italiani, collimano assolutamente con i nostri. Siamo purtroppo a conoscenza dei problemi che la rete ha con il Sindaco della nostra Città, tuttavia rimaniamo fiduciosi in una propositiva e costruttiva ripresa dei dialoghi. I fondi del PNRR, le iniziative sulla tracciabilità e salubrità dei prodotti, oltre che le varie iniziative commerciali e sociali, sono il meglio che una rete d’impresa ad hoc, come Italmercati, possa offrire supporto degli enti gestori locali in termini di programmazione e progettazione. Pur consapevoli che Italmercati non è la nostra rete d’imprese di riferimento ma essa è Fedagromercati, resta di fatto un esempio da seguire e una opportunità. Siamo fermamente convinti – conclude Zarba – che il confronto con essa, possa portare una cascata di positività sull’economia agricola locale, oltre a garantire lustro e una corretta visibilità a livello nazionale che il mercato di Vittoria dovrebbe avere per la sua unicità di settore puramente alla produzione, che si attesta ad essere un punto di riferimento a cui rivolgersi per le produzioni made in Sicily”.

Vittoria, 05 Luglio 2022                                                                        Ufficio Stampa