31 marzo 2014
AL SIG. SINDACO DELLA CITTA’ DI
VITTORIA
ALL’ASSESSORE AI MERCATI DI
VITTORIA
ALLA DIREZIONE MERCATI DI
VITTORIA
ALLA VITTORIA MERCATI SRL DI
VITTORIA
OGGETTO : Richiesta di una piattaforma coperta per la logistica delle merci;
Consapevoli degli sforzi economici fatti quotidianamente da questa Amministrazione Comunale , dalla Regione e dal Governo Centrale , tuttavia per il Mercato Ortofrutticolo di Vittoria , struttura ad oggi ancora incompleta, occorre investire su opere e strutture a supporto, fondamentali per le dinamiche di lavoro di un Mercato di Fanello così importante per la vita di migliaia di famiglie di questo territorio; opere che potrebbero rilanciare l’economia di una Città di un territorio che soffre anche per la carenza di servizi, di infrastrutture come i collegamenti stradali con i maggiori centri isolani.
L’opera primaria, occorrente nella struttura mercatale di Vittoria, è senza dubbio una “piattaforma coperta” per la logistica delle merci, ad utilizzo degli acquirenti ed eventualmente della G.D.O. per il carico e scarico merci o per l’assemblaggio delle derrate.
Da tempo i nostri “ clienti acquirenti”, ci richiedono tale servizio che noi abbiamo riportato alle S.V., tra l’altro, considerato che il mercato ad oggi non è dotato di tale servizio, costringe i commercianti acquirenti a “confusioni” logistiche e di posizionamento delle derrate che solo la buona volontà e la comprensione dell’Ente Gestore e del personale demandato a far rispettare le “regole” di mercato hanno fatto si che ad oggi si è lavorato senza grandi difficoltà. Tuttavia , non possiamo far esplodere un sistema economico-commerciale in crescita solo per la carenza di servizi, per questo ancora una volta ci appelliamo al Vostro buon senso perché si avvii quel processo di riammodernamento e potenziamento della struttura di Fanello.
Alla presente richiesta alleghiamo il “ DOCUMENTO PROGRAMMATICO DEI CONCESSIONARI DEL MERCATO DI VITORIA” dove è tracciato un percorso di opere e servizi da realizzare a breve e lungo termine, per rilanciare il Mercato Ortofrutticolo di Vittoria.
Cordiali saluti
IL PRESIDENTE
Filippo Giombarresi