AL SIG. SINDACO DELLA CITTA’ DI
VITTORIA
SPETT. LE ASSESSORE AI MERCATI DI
VITTORIA
SPETT. LE DIREZIONE MERCATI DI
VITTORIA
SPETT. LE COMANDO POLIZIA MUNICIPALE DI
VITTORIA
SPETT. LE VITTORIA MERCATI SRL
VITTORIA
Considerato le attività di questo Mercato Ortofrutticolo di Vittoria , in questo periodo all’apice per quantità di merci, per moltitudine di mezzi e persone che transitano a Fanello, questa Associazione Concessionari raccolte le “ richieste di sicurezza “ degli associati Concessionari, ma, anche di molti altri operatori, come produttori agricoli, autotrasportatori acquirenti e dipendenti,
- fa richiesta di interventi, quotidiani mirati, con personale Competente a dare ordine e quindi regolamentare la viabilità all’interno del mercato ortofrutticolo di Vittoria . Questo in considerazione che molti, non rispettano le normali regole per una corretta viabilità dentro una struttura pubblica, provocano così confusione , litigi e in qualche caso incidenti. Regna l’anarchia e la “legge del più forte”.
- Rammentiamo alle S.V. e alle Competenze che ad oggi , così come congegnate le vie di accesso alla struttura mercantile , permane il rischio e pericolo incidenti sulle vie di uscita e di accesso al mercato ortofrutticolo di Vittoria, questo per la mancata messa in sicurezza di tali accessi, quindi con tutte le eventuali responsabilità conseguenti in caso d’incidente. Sarebbe opportuno, a nostro avviso, considerato la pericolosità delle vie in questione, fare presto nella sistemazione definitiva, in sicurezza, dei “corridoi” e in generale delle “vie” che portano all’accesso e all’uscita della struttura mercatale di Vittoria.
- Altresì, informiamo le S.V. che spesso si introducono nella struttura mercantile, personaggi “ poco raccomandabili”, “ perditempo” e grave è la presenza di molti abusivi venditori e intermediari che operano tranquillamente senza ritegno alcuno. Ovviamente, queste cose vanno ad inquinare e disturbare un ambiente economico di rilevante interesse. Questo per una atavica carenza di controlli agli ingressi e dentro la struttura ( si sconosce chi entra , chi opera nella struttura e addirittura chi entra dalla parte dell’uscita). Più volte abbiamo segnalato questo pericolo, sia verbalmente che con richieste di controlli documentate, ma evidentemente si è sottovalutato questo nostro allarme, tanto da vedere la struttura di Fanello oramai lasciata a se stessa, in deterioramento sotto tutti i punti di vista. Rammentiamo che più volte dentro la struttura sono avvenuti furti, liti , incidenti ecc. ecc., ma tutto passa inosservato e impunito ( anche con la telesorveglianza), cosa che in una struttura Pubblica non dovrebbe avvenire.
Per quanto sopra esposto, Vi invitiamo ad intervenire perentoriamente e quotidianamente onde riportare serenità, normalità e trasparenza nel Mercato Ortofrutticolo di Vittoria.
Sicuri di un Vostro attento esame alle nostre richieste, in attesa di un Vostro riscontro, porgiamo cordiali saluti.
IL PRESIDENTE
Filippo Giombarresi