OGGETTO: Cartella per il pagamento dell’acqua fornita al mercato di Fanello;
Di recente, a tutti i Concessionari del mercato ortofrutticolo di Vittoria, è stata recapitata la cartella per il pagamento della fornitura di acqua potabile da parte della P.A..
Da indagini svolte da questa Associazione dei Concessionari, assistiti dal proprio legale, si paventa che l’acqua fornitaci , al mercato di Fanello, non sia potabile, ma idonea solo agli usi igienici; pertanto, se così fosse, in virtù di un provvedimento (n. 26/75) del Comitato Interministeriale Prezzi che all’Art. 13 stabilisce un limite del 50% del prezzo relativo alle forniture di acque idonee agli usi solo igienici.
E ancora, se così fosse, la fornitura di acqua priva del requisito della potabilità, da parte della Pubblica Amministrazione è un inadempimento fonte di responsabilità contrattuale. Potremmo valutare altre cose, ma per ora vogliamo fermarci qui per avere sicurezza dei fatti.
Per quanto sopra, in libertà, invitiamo i nostri Associati, nell’attesa di sviluppi sulla vicenda in oggetto, a pagare la prima rata entro il 31 gennaio ’13 , come da bollettino predisposto dalla P.A., per il pagamento del 50% della tariffa per fornitura d’acqua.
Sarà nostra cura informarvi celermente sull’esito della vicenda e sugli sviluppi, per capire effettivamente come stanno i fatti reali.
Cordiali saluti
IL PRESIDENTE
Filippo Giombarresi