25 Agosto 2011 – COMMISSIONE DI MERCATO

In merito alla riunione in oggetto si è discusso del potenziamento della struttura mercatale di Vittoria e precisamente di dotarla di pensiline esterne per ogni box.

Ci è stato presentato un progetto di massima per tali pensiline da parte dell’Ufficio Tecnico Comunale affiancato dall’Arch. Giovanni Providenza. Tale progetto è stato ampiamente discusso e alla fine abbiamo dato parere favorevole nelle linee generali, ponendo alcune precisazioni ed esattamente quelle di non ostacolare eccessivamente le operazioni di mercato nella fase di costruzione di tali pensiline, suggerendo di operare a stralci o a blocchi di box. 

Inoltre si è parlato di attenzionare in maniera particolare tutti gli impianti che andranno ad essere toccati durante i lavori dando immediata esecuzione alla ricostituzione o rifacimento degli impianti modificati. Nello specifico si faceva riferimento all’impianto idrico, l’impianto anti-incendio, l’impianto fognario, l’impianto elettrico e alle scale delle banchine che si trovano a terra, proprio dove dovranno essere fatti gli scavi per i pilastri delle pensiline. 

A quanto sopra abbiamo voluto precisare che l’Ente gestore dia ampia garanzia per la copertura finanziaria di tutti i lavori (costruzione e ripristino) in modo che il progetto iniziale venga completato e non rimanga nulla di incompiuto perché ciò potrebbe creare disagi a tutti gli operatori che utilizzano la struttura di C.da Fanello. 

La riunione si è conclusa con il parere favorevole di tutti i presenti e l’approvazione del piano dando modo agli Uffici Comunali competenti di presentare il progetto per ottenere l’accesso ai finanziamenti entro i termini, previsti per il 30/09/2011. 

Alla riunione erano presenti gli Assessori Avv. Rosario Lo Monaco, e Prof. Salvatore Garofalo i quali hanno dato ampia garanzia che il tutto sarà fatto col massimo impegno.

{phocadownload view=file|id=36|text=Copia della comunicazione trasmessa in data 26/08/2011|target=b}