21 Settembre 2013 – deposito per imballaggi vuoti in plastica

OGGETTO: Deposito per imballaggi vuoti in plastica;

La problematica in oggetto, che è vera e reale, sicuramente a breve sarà risolta dal Gestore del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria, come d’altronde ci è stato prospettato.

Tuttavia, nelle more, gli operatori del mercato devono trovare soluzioni , senza dubbio condivise, per dare quei servizi a Produttori da un lato e Acquirenti dall’altro onde poter svolgere le operazioni normali di mercato e commercializzazione nel migliore dei modi. Rammentiamo che molto prodotto, (circa il 30 % ) viene conferito e venduto in imballaggi di plastica, dai Concessionari dati in comodato ad uso, con normale ritorno dei vuoti.

Siamo consapevoli delle norme e delle Ordinanze Sindacali in merito agli imballaggi vuoti che non possono essere tenuti , parcheggiati, in spazi o suolo pubblico. Ma non avendo strutture finalizzate a tale bisogno, al momento, a nostro avviso, considerato le esigenze di lavoro e il periodo di crisi, in via straordinaria e con regolamentazione opportuna, si potrebbero autorizzare le concessionarie che ne fanno richiesta, per l’utilizzo di porzioni del suolo pubblico nel Mercato Ort. , delimitato da strisce a terra, come deposito temporaneo di imballaggi vuoti esclusivamente in plastica .

Per quanto sopra , invitiamo il Sig. Sindaco , Avv. Giuseppe NICOSIA, a vagliare attentamente la richiesta fatta da questa Associazione Concessionari, come sopra descritta, dettata sicuramente da esigenze di operatività , che coinvolge oltre ai Concessionari, in massa i Produttori che al Mercato ort. conferiscono e gli Acquirenti che al Mercato ort. di Vittoria operano. Per questo insistiamo in tale richiesta .
Sicuri di un Vostro attento esame alla nostra richiesta , cordialmente Vi salutiamo.

IL PRESIDENTE
Filippo GIOMBARRESI