16 Marzo 2012 – TENTATA TRUFFA AL M.O.F. DI VITTORIA

Era stata ben congegnata la truffa di una presunta ditta “T.A.S. FORNITURE S.A.S.” di VILLARICCA – Napoli, che doveva colpire e mettere nel sacco un nostro collega.

Dopo i normali contatti telefonici, molto cordiali, a richiesta del nostro collega di un preventivo versamento, tramite bonifico bancario pari a euro 20.000,00 (ventimila), per una eventuale fornitura di prodotti ortofrutticoli e dopo lo scambio di numeri telefonici e coordinate bancarie, ecco che viene eseguito un bonifico verso il Concessionario di Vittoria con una valuta di tre giorni. Immediatamente viene inviato il fax della ricevuta bancaria dell’avvenuto bonifico con annessa impellente richiesta della fornitura di ortaggi.

Il nostro collega Concessionario, fortunatamente, allunga temporalmente la probabile fornitura fino a vedere che sul suo conto bancario è stato fatto un bonifico, vero, ma di soli euro 20,00 (venti), con matematica manomissione della ricevuta bancaria (Banco di Napoli), fatta ad arte.

Bhe, questa volta è andata male a questo “truffaldino napoletano”, come potete costatare dal documento qui allegato, ma siamo convinti che ne vedremo altre di queste truffe; nel frattempo aspettiamo che la “lenta e aggrovigliata” giustizia, faccia il suo corso sulle nostre denunzie di truffe , sperando che quella “tutela” da noi più volte richiesta, venga presto.{phocadownload view=file|id=57|target=s}