COMUNICATO STAMPA
OGGETTO: Presentazione progetto denominato CE.DI.S.CO. (centro servizi direzionale dei concessionari);
Informiamo le S.V. che ieri, 15 maggio c.a., a “palazzo Iacono” sede del Comune di Vittoria, alle 09,30, al Signor Sindaco della Città di Vittoria Avv. Giuseppe Nicosia, è stato presentato il progetto per il servizio associativo denominato “CE.DI.S.CO.”, da parte del Direttivo , del Presidente dei Concessionari di Vittoria e del Dott. A. Basile.
Presenti erano, oltre al Sig. Sindaco G. Nicosia, per la Vittoria Mercati il Presidente Dott. E. Garrasi, per la Direzione Mercati il Dott. W. Cavanna, il Direttivo dell’Associazione Concessionari con il Presidente Filippo Giombarresi i Consiglieri Alessandrello R., Lo Bartolo M., Di Stefano A., Zarba G., il segretario dell’Associazione C. Sig. Celeste V. e il Dott. Prof. Alessandro Basile progettista del servizio in oggetto.
Da tempo la categoria dei Concessionari di Vittoria, dibatte e cerca soluzioni per limitare e frenare la grave piaga delle “insolvenze dei crediti” e il ritardo dei pagamenti dei nostri crediti . Queste due gravi “ avversità economiche”, penalizzano oggi più che mai i Concessionari del mercato di Vittoria e di riflesso l’intera economia di questo territorio.
Di conseguenza:
- Per mettere ordine all’aspetto economico-commerciale nelle aziende concessionarie del Mercato Ort. di Vittoria;
- per ridurre il rischio insolvenze a danno dei concessionari di Vittoria;
- per fare rispettare l’Art. 62 , legge dello Stato Italiano, in particolare sui tempi di pagamento delle merci acquistate presso le concessionarie del Mercato Ort. di Vittoria ;
- per fare riacquistare, alle aziende concessionarie di Fanello, credito e miglior rating presso gli Istituti Bancari;
si è arrivati al progetto denominato “ CE.DI.S. CO.”, ideato dal Dott. Alessandro Basile, docente di Start-up d’impresa e modelli di Business presso l’Universita’ di Catania, raggruppamento di Economia e Gestione delle imprese, che è stato da noi, selezionato, approvato e adottato per il raggiungimento di quegli obbiettivi come sopra descritti.
- Il CE.DI.S.CO., è un sistema informatico centralizzato di coordinamento e monitoraggio dell’attività di commercializzazione,
- è un centro organizzativo per la sicurezza imprenditoriale e il controllo del rischio,
- è un centro di consulenza e tutela organizzativa per le nostre attività.
Il Sig. Sindaco ha espresso parere favorevole al progetto ed ha augurato buon lavoro all’Associazione Concessionari per il servizio che si sta mettendo in campo, confermando la disponibilità dell’Ente per una collaborazione sinergica tramite le Competenze, Vittoria mercati e Direzione Mercati, con la possibilità dell’eventuale adeguamento regolamentare occorrente nella struttura mercatale.
IL PRESIDENTE
Filippo Giombarresi