AVVISO
A TUTTI GLI OPERATORI ACQUIRENTI E RAPPRESENTANTI
DEL MERCATO ORTOFRUTTICOLO DI VITTORIA
I Concessionari del Mercato Ort. di Vittoria, considerato la crisi economica latente del settore, il rischio economico-commerciale allo stato attuale non controllabile, non potendo più derogare i tempi per gli incassi delle merci vendute, quindi sui tempi di pagamento dei nostri crediti. Per la tutela della categoria, ma anche per garantire tutti gli operatori “ buoni”, commercianti acquirenti, produttori agricoli, autotrasportatori, operai e impiegati del settore, …. nello specifico, di questo territorio ,
informano tutti i Signori Clienti Acquirenti del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria che ,
come deliberato da questa Associazione Concessionari di Vittoria, verrà istituito, un “centro informatico di coordinamento e monitoraggio” per l’attività economica della commercializzazione. Per questo:
1- I Signori acquirenti, devono da subito regolarizzare la propria posizione economica presso le concessionarie del Mercato Ortofrutticolo di Vittoria.
2- I Signori Acquirenti, per il pagamento delle merci acquistate, sono tenuti al rigido rispetto dei tempi concordati con il venditore. Dilazione massima dei pagamenti, è stabilito dalle concessionarie del mercato di Vittoria, in 4 settimane di acquisti di cui una settimana va saldata a giro a tutte le concessionarie.
- All’atto dell’eventuale operatore acquirente con “ rilevato ritardo del pagamento presso le concessionarie di Vittoria”, il sistema informatico integrato, provvederà a notificare un “ Alert” ai sistemi delle concessionarie, di conseguenza si bloccherà la fatturazione sul codice cliente acquirente per tutto il mercato di Vittoria.
3- I Signori Acquirenti, sono tenuti a regolarizzare la propria posizione presso la Direzione Mercati e la Vittoria Mercati srl di Vittoria, per ottenere l’accreditamento all’ingresso e operare nella struttura mercantile di Vittoria.
4- I Signori Acquirenti, sono tenuti a fornire la documentazione di prassi, a norma di legge, nel rispetto della “privacy” (PEC, recapiti telef., referenze, contratto; per i Rappresentanti “Delega” per gli acquisti) presso le Concessionarie di contatto commerciale.
5- Come previsto dal D.L. n1/12 , art.62 comma 8 , saranno fatte le segnalazioni all’AUTORITA’ GARANTE PER LA CONCORRENZA ED IL MERCATO , e all’ENTE GESTORE del mercato di Vittoria, per le pratiche commerciali condotte in modo sleale (come i pagamenti effettuati in ritardo ) dall’ Acquirente.
IL PRESIDENTE
Filippo Giombarresi