10 Gennaio 2012 – INFORMATIVA SCIOPERO DEL 16.01.12

Questa presidenza, ieri 09/01/2012, ha partecipato alla riunione presso il magazzino “C.M.G.” promossa dal “Movimento dei forconi” e dall’organizzazione Autotrasportatori del Sig. Richichi.

In tale riunione erano presenti: il Sig. Malannino di “Altra Agricoltura”, alcune decine di produttori agricoli di Vittoria, alcuni rappresentanti agricoli e di altre categorie di comuni e provincie limitrofe e alcuni Autotrasportatori. Si é argomentato della grave crisi economica che ha investito tutta la filiera agricola e i “Siciliani” in particolare, aggravata dalla “manovra economica” emanata dal Governo nazionale e dall’immobilismo del Governo regionale.

Le motivazioni di massima per la mobilitazione sono quelle su citate, ma lo “sciopero”, da quello che ci é stato detto, non avrà un documento scritto né un programma di richieste specifiche. Secondo gli organizzatori prima si dovrà dare luogo ad una forte mobilitazione in tutta la Sicilia e dopo, nella seconda fase, si potranno avviare le trattative con gli organi competenti.

Abbiamo mostrato le nostre perplessità, non per le motivazioni che anzi condividiamo pienamente, ma per il modo e il sistema col quale si vuole affrontare la protesta. Pertanto, rimanendo nelle posizioni reciproche alla fine l’assemblea sì e sciolta, confermando la protesta che partirà “LUNEDI’ 16 GENNAIO 2012”.

Vi informiamo che ad ogni buon conto questa “Associazione Concessionari” farà gli interventi dovuti nell’interesse della categoria e del comparto.

Di seguito copia della comunicazione trasmessa con Prot. 05/10.01.12 A.C.O.V.{phocadownload view=file|id=48|target=b}