COMUNICATO
L’Associazione Concessionari del Mercato di Vittoria, è solidale con Angelo Giacchi e la battaglia che sta sostenendo contro gli Istituti Bancari, la SERIT Sicilia e le “caste” in generale .
La forte restrizione nell’erogazione dei finanziamenti alle imprese ( meno 20 miliardi di euro) , la forte e repentina azione nel rientro dei crediti da parte degli Istituti Bancari , con aggiunta l’incremento dei costi applicati, con un aumento dei tassi attivi bancari e degli spread pagati dalle imprese, fanno un chiaro quadro delle difficoltà in cui navigano le famiglie e le imprese italiane . Dall’altro lato però assistiamo all’accaparramento dei finanziamenti agevolati della B.C.E. verso gli Istituti Bancari , con profitti immensi e, certamente questi, non distribuiti alle famiglie o alle imprese Italiane.
Eppure li abbiamo sentiti i moniti, del Presidente Napolitano, del Presidente Letta e via via delle alte cariche che contano, rivolti agli Istituti Bancari per erogare finanziamenti alle famiglie e alle imprese, per allentare la stretta, per mettere in moto un’economia al collasso; evidentemente le banche non li hanno sentiti, ma cosa grave Bankitalia non interviene, come non intervengono chi dovrebbe “leggiferare”
seriamente, i nostri rappresentanti, i quali , invece, si arrovellano su temi frivoli e personalistici che nulla interessano gli Italiani che lavorano e che ora hanno esigenze primarie per la sopravvivenza!
Così ora assistiamo alla protesta , pericolosa e rischiosa, di Angelo Giacchi che difende con le unghie e i denti il suo patrimonio, fatto di sudore e lavoro, ma tutto questo quanto potrà durare? E quanti altri proseguiranno su questa maledetta via?
E se, per ipotesi, i cittadini onesti, i lavoratori onesti che sorreggono e hanno sorretto economicamente questi signori del Parlamento, dell’Agenzia delle Entrate, degli Istituti Bancari, della SERIT Sicilia, della Magistratura, una mattina si svegliano e dicono …ora basta…! La misura è colma. Cosa succederà? Questi signori , su nominati, se lo pongono questo quesito?
I Concessionari del mercato di Vittoria, fatti i dovuti distinguo per eventuali “falsi” che possono infiltrarsi in questa protesta, sono sicuramente vicini ad Angelo Giacchi e contro questo sistema comandato dalle “caste” economiche con gli Istituti Bancari in testa che stanno sicuramente mettendo in ginocchio le imprese Italiane e nel particolare quelle di Vittoria.
IL PRESIDENTE
Filippo Giombarresi