COMUNICATO STAMPA
Giovedì 31 gennaio 2013,alle ore 09,30, presso la saletta riunioni della sede dell’Associazione Concessionari del mercato di Vittoria, si è svolta una riunione tecnica, erano presenti:
Colonnello Francesco Fallica, comandante provinciale della Guardia di Finanza,
Tenente Domenico Ruocco, comandante la tenenza di G. F. di Vittoria.
Comandante Dott. A. Costa, della Polizia Municipale di Vittoria e per la Direzione mercati,
Ispettore S. Amodio, della Polizia Municipale di Vittoria,
Dott. Walter Cavanna per la Direzione mercati di Vittoria
Cons. Com. Giorgio Puccia, Presidente F. Giombarresi, Cons. R. Alessandrello, Cons. R. Ferrisi, Cons. G. Di Stefano.
In questa riunione , voluta dai Concessionari del mercato ort. di Vittoria, condivisa dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza e dall’Amministrazione Comunale di Vittoria impersonata dal Comandante P.M. dott. A Costa, in maniera civile e pacata si sono confrontati sulle varie tematiche che riguardano il mercato di Vittoria e gli operatori che vi lavorano.
Si è attenzionato l’art. 62, quindi, i contratti tra operatori, le pratiche sleali e i pagamenti entro i termini di legge. Si è affrontato il doloroso problema delle insolvenze denunziate e si è parlato della merce “taroccata” e i danni che potrebbe causare nella filiera. Infine si è anche parlato del vecchio “Regolamento Comunale di mercato” del 1971 che sicuramente va rifatto e adattato alle esigenze dei tempi.
Oggi, sicuramente, in questa riunione si sono gettate le basi per una sinergia costruttiva e utile all’intera comunità vittoriese oltre che per i Concessionari di Vittoria , tutto nel segno della chiarezza, nel rispetto dei ruoli e delle leggi. Per questo, si è deciso di proseguire questi incontri periodicamente, con lo stesso clima di lealtà reciproca, utile per una crescita che possa essere da esempio alle altre realtà.
IL PRESIDENTE
Filippo Giombarresi